• L’insospettabile successo del bidet in USA

    5 giugno 2018 oficina

    Sono definitivamente archiviate le scene di stupore dei turisti o amici americani di passaggio, di fronte a quello strano oggetto di ceramica che staziona nei nostri bagni.

    Continue reading →
  • Mappe, la nuova mania per arredare

    31 maggio 2018 oficina

    Stanchi dei quadri alle pareti? Delle iconografie sacre da mettere sulla testata del letto? Siete in buona compagnia.

    Continue reading →
  • La ricchezza di un piccolo orto

    29 maggio 2018 oficina

    In tempi in cui la velocità la fa da padrone, rallentare e gustarsi il tempo è merce rara e preziosa. Avere la possibilità di crescere un orto, anche minimal,

    Continue reading →
  • L’utopia della perfetta privacy GDPR

    26 maggio 2018 oficina

    Siete stanchi delle 1000 e passa email che vi stanno intasando la casella di posta, provenienti da ogni possibile servizio, App, o programma in rete,

    Continue reading →
  • Il miglior modo per conoscere il nostro paese? Il Giro d’Italia

    23 maggio 2018 oficina

    Sportivi o no, amatori appassionati delle due ruote, amanti dello sforzo fisico su pedali, o semplici spettatori da poltrona, il Giro d’Italia

    Continue reading →
  • Scomparso Philip Roth il gigante della letteratura americana

    23 maggio 2018 oficina

    S’è spento a Manhattan per insufficienza cardiaca uno dei più grandi romanzieri di tutto il secolo scorso. 30 romanzi all’attivo, molti dei quali gli hanno fruttata fama e polemiche

    Continue reading →
  • Sette annate sante in degustazione

    18 maggio 2018 frtmlADM

    Alla cantina di Toblino è stato possibile partecipare a una straordinaria degustazione verticale di 7 annate, mezzo secolo di storia del vino più rappresentativo della tradizione di questa regione. “Lo chiamano “il vino dell’attesa”, perché per berlo occorre aspettare almeno 10 anni, ma anche “il vino per gli altri”, perché da sempre lo si produce per il prossimo, inclusi coloro che verranno dopo di noi”

    Continue reading →
  • Full immersion nell’entertainment California

    11 maggio 2018 oficina

    Impossibile annoiarsi: ad ogni angolo e in ogni momento è possibile vivere e ricevere stimoli, mettere in agenda mille cose da fare praticamente senza sosta, qui a Los Angeles.

    Continue reading →
  • Se le lettere le porta Marvin Gaye

    10 maggio 2018 oficina

    Gironzolando per la città emerge divertente scoprire quanto il mondo dello spettacolo sia pervasivo negli States. Abbiamo scoperto che un ufficio postale di Los Angeles ha inoltrato la richiesta all’amministrazione della città per essere intitolato a Marvin Gaye, il fantastico e indimenticabile cantautore, produttore, arrangiatore e innovatore della musica soul. Certo, non così noto alle nuove generazioni, ma invitiamo i Millenials a riscoprirlo, anche in vinile.

    Continue reading →
  • Eagle Rock Brewery,
    la microbirreria che non t’aspetti

    9 maggio 2018 oficina

    Sulle colline a nord est di Los Angeles, incastonata tra Glendale e Pasadena trovate Eagle Rock, una zona residenziale di Villette in legno e mattoni che nasconde un piccolo segreto. E’ qui che dal 2009 al 3056 di Roswell Street ha avuto inizio la prima microbirreria artigianale a gestione familiare nell’area losangelena da oltre 60 anni.

    Continue reading →
  • Heathrow, airport babilonia in Brexit

    8 maggio 2018 oficina

    Per ragioni di lavoro ci stiamo recando negli Stati Uniti e abbiamo un transito relativamente veloce a Londra, scalo all’aeroporto internazionale Heathrow. Abbiamo un po’ di tempo e ci siamo guardati attorno per cogliere evoluzioni per noi common people in piena fase Brexit.

    Continue reading →
  • Le linee essenziali delle nuove cucine

    4 maggio 2018 oficina

    A Milano si sta svolgendo la fiera Eurocucina, una delle vetrine essenziali per gli operatori del settore e per tutti coloro che vogliono conoscere le nuove tendenze. 

    Continue reading →