Enogastronomia, Home, Regali

Dal Marcante I Love Cheese

E’ il formaggio il motore dell’amore? Noi siamo specializzati nei formaggi di Malga e delle Dolomiti, riconosciuti fra uno dei Locali del Buon Formaggio 2017 da Slow Food per cui, chi arriva da noi, chiede sempre di poter gustare i formaggi più rari e gli abbinamenti più particolari per deliziare il palato. Amiamo i formaggi, in tutte le loro sfaccettature, aromi, sapori, profumi e segreti.

I formaggi sanno donare infinite piacevolezze e ricambiano l’attenzione che dedichiamo loro con piacevoli “controindicazioni” afrodisiache. Già gli antichi li consigliavano come rimedio per risvegliare appetiti tra le lenzuola. Per chi vuole assaporare le specialità di latte vaccino, caprino ed ovino possiamo consigliare:

• Triade è lo stuzzichino o antipasto che abbina il formaggio Casolet presidio Slow Food della Val di Rabbi con le mele Golden fresche. Servito su 3 spiedini con cubetti di mele alternati ad altrettanti di Casolet, viene servito accompagnato con rosette di Speck dal Marcante prodotto con coscia di maiale nazionale. La burrosità del formaggio fresco (60 giorni di stagionatura) abbinato con l’acidulità delle rare, per quest’anno, mele della Val di Non rendono questo abbinamento perfetto con le bollicine Trentodoc o una buona birra artigianale trentina non pastorizzata!

• Verticali di formaggio: per chi ama approfondire l’esperienza dei formaggi consigliamo di accomodarsi ai nostri tavoli e deliziarsi con una delle 4 fantastiche Verticali cioè degustazioni che partono dal formaggio più delicato per salire fino al più saporito. Il tutto accompagnato da mieli, melata d’abete, composte biologiche e altre sfiziosità. Ricordiamo: la Mirabile vaccina per chi ama il sapore delicato e poco stagionato, la Scoperta vaccina e caprina in cui si ritrovano formaggi di media stagionatura, molto particolari sia di mucca che di capra; 30 e LODE un capolavoro di formaggi rari, stagionatissimi e affinati in modo superbo e, the last but no least, il Caprinaz, un vero e proprio viaggio nel mondo dei caprini consigliato anche per chi ama il formaggio, ma non può eccedere. Vini: Teroldego o Marzemino, affinati e invecchiati, da scegliere fra le diverse cantine presenti in negozio e serviti al calice.

Se le degustazioni vi hanno convinto, potete portare a casa le riserve, anche in confezioni dono, da condividere nell’intimità con il vostro amato/a. Potete ordinare in tutta Italia tramite il nostro sito di e-commerce o semplicemente con un ordine telefonico, per avere subito a disposizione la ricarica che desiderate.

Paolo Il Marcante

www.dalmarcante1758.it

facebook DalMarcante